COME GIUSTIFICARE L'ASSENZA DA SCUOLA

del mercoledì, 23 settembre 2020

L'assenza da scuola deve essere giustificata dalla famiglia nel seguente modo:

- ASSENZA PER MOTIVI FAMIGLIARI (visita a parenti, lutto, partecipazione a un matrimonio ...) giustificare l'assenza utilizzando il tagliando sul diario. Nel caso in cui sia un'assenza programmata e di più giorni si chiede la cortesia di avvisare i docenti.

- ASSENZA PER VISITA MEDICA (dentistica): giustificare l'assenza utilizzando il tagliando sul diario.

- ASSENZA PER MOTIVI DI SALUTE: compilare l'autocertificazione allegata (oppure scrivere un'autocertificazione rifacendosi al modello allegato) su un foglio da consegnare al docente della prima ora.

Si ricorda che il modello dell'autocertificazione con la circolare allegata è stata inviata a tutte le famiglie nella sezione BACHECA del registro elettronico.

Ulteriori chiarimenti li trovate sul sito della Regione Piemonte al seguente indirizzo https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/scuola-indicazioni-per-rientro-classe

Si richiede  puntualità e attenzione nel giustificare le assenze.